Ultimi articoli

Corsi rinnovo C.Q.C.

ATTIVAZIONE CORSI CQC

Pillole di codice della strada – Valori diversi nell’accertamento con l’etilometro

Nell’accertamento con etilometro come ci si comporta in caso di due valori diversi? RISPOSTAL’accertamento è valido anche se i valori rilevati in ciascuna prova sono differenti (purché entrambi superiori ai limiti legali) ma, ai fini della quantificazione del valore utile per l’accertamento dell’illecito, si considera in ogni caso il valore più basso, per il principio…
Leggi tutto

Pillole di Codice della Strada – Autocarri

Guida di autocarro di mcpc < 6 t Corretta applicazione dell’art. 82 CDS.:qualora un veicolo immatricolato autocarro non soggetto ad alcuna licenza, potrà essere condotto da persona diversa dal suo intestatario? RispostaUn autocarro di mcpc <= a 6 t, senza licenza conto proprio, soggiace al medesimo status giuridico di una autovettura relativamente ai soggetti che…
Leggi tutto

… e la tua patente? Hai controllato quando scade?

Se la tua patente scade nel prossimo periodo è tempo di rinnovarla anche ad agosto!Passa in agenzia qualche giorno prima della visita con patente, tessera sanitaria e una foto tessera per fissare l’appuntamento I prossimi appuntamenti per rinnovare la patente con il medico in sede: • Venerdì 9 agosto ore 17 presso Agenzia Lisa ore…
Leggi tutto

I “10 comandamenti” della saggezza stradale (estiva e non solo)

Lo sappiamo sono consigli banali, ma in prossimità degli esodi estivi ci sembra utile ripassare quello che potremmo definire un decalogo della saggezza stradale, sempre utile per farci riflettere. 1) Sulla strada rispetta il prossimo tuo che circola o cammina a piedi, come te stesso. Se lo faranno tutti il percorso sarà sempre più sereno e sicuro. 2) Quando…
Leggi tutto

Revisione generale macchine agricole ed operatrici

Il ministero dei Trasporti ha dato nuove disposizioni per quanto riguarda la Revisione generale delle macchine agricole ed operatrici Date un’occhiata

Pillole di Codice della strada – Verbali

TERMINI DI NOTIFICA VERBALI CDS La notifica di un verbale, al trasgressore, con Poste Italiane o messi comunali, entro che tempo si può dichiarare nulla, poiché trascorsi i giorni e quindi procedere alla contestazione dello stesso? RispostaI termini in cui la notifica si intende effettuata sono diversi per il notificante e per il destinatario. Per il…
Leggi tutto

“Lasciateli sui seggiolini. Un capriccio non vale la vita di un bimbo”

Cedere ai capricci di un bambino che non vuole stare nel seggiolino può essergli fatale. «Quel “troppo amore” può causare gravi danni anche in incidenti banali, a basse velocità: è una leggerezza che dobbiamo ricordarci di non fare». A lanciare l’appello a tutti coloro che trasportano in auto un bambino è il dottor Antonio Urbino,…
Leggi tutto

Scadenza C.Q.C.

ATTENZIONE ALLA SCADENZA DELLA C.Q.C:Fermatevi un minuto in autoscuola o in agenzia Lisa a Jesolo, per verificare la scadenza effettiva del documento

Facebook
Facebook
Instagram